Si sono tenute il 22 Maggio, come da tradizione, le grandi “Marianiadi 2026”, le olimpiadi della Fondazione Madonna del soccorso. Sede iniziale della manifestazione: la Rsa “Madonna del Rosario” anche sede provinciale Uneba Pisa.
Nella giornata ‘Olimpica’ si sono confrontate le squadre di tutte le strutture gestite dalla Fondazione: la Rsa Madonna del soccorso di Fauglia in maglia ‘Rossa’ che comprende anche l’agenzia formativa MDS ed il Consiglio di amministrazione, capeggiata da Riccardo Bruschi; la Rsa Madonna del Rosario di Orentano – con maglie azzurre – insieme al Gruppo Scout capeggiata da LudovicoTomei; la Rsa Maria Regina di Orentano in maglia ‘nera’, capeggiata da Valeria Mori e l’Asilo nido e Scuola d’infanzia paritaria S. Anna di Orentano con maglia ‘bianca’, capeggiata da Linda Latella.
La manifestazione ha avuto inizio alle 14.00 in punto nel Cortile della Rsa Madonna del Rosario con la recita del Regina Caeli ed il suono della campanella da parte del Parroco, padre Ivan, con la quale si sono dichiarare aperte le Olimpiadi. Le agguerritissime squadre si sono così alternate nelle seguenti discipline: carte, corsa campestre, ruba bandiera, tiro alla fune, pallavolo e calcetto. Il gioco del ‘ruba bandiera’ e stato avviato da S. E. Mons. Giovanni Paccosi. Al termine della lunghissima e bellissima giornata è seguita la cena tutti insieme, durante la quale sono state effettuate anche le premiazioni alla presenza del Sindaco di Castelfranco Fabio Mini. La squadra prima classificata è stata la Rsa Madonna del soccorso, la sede legale e ‘storia’ dell’ente. Seconda classifica la Rsa Madonna del Rosario, sede direzionale della Fondazione. Terza classificata il Maria Regina, detentrice del titolo dallo scorso anno. In quarta posizione l’asilo nido e Scuola S. Anna di Orentano a cui è andato anche il premio ‘simpatia’. Bravissimi ed integerrimi anche gli arbitri Marco Regoli e Simome Marconi. Un bellissimo momento di gioco, condivisione, preghiera, divertimento e socializzazione! Al prossimo anno!!!
La manifestazione ha avuto inizio alle 14.00 in punto nel Cortile della Rsa Madonna del Rosario con la recita del Regina Caeli ed il suono della campanella da parte del Parroco, padre Ivan, con la quale si sono dichiarare aperte le Olimpiadi. Le agguerritissime squadre si sono così alternate nelle seguenti discipline: carte, corsa campestre, ruba bandiera, tiro alla fune, pallavolo e calcetto. Il gioco del ‘ruba bandiera’ e stato avviato da S. E. Mons. Giovanni Paccosi. Al termine della lunghissima e bellissima giornata è seguita la cena tutti insieme, durante la quale sono state effettuate anche le premiazioni alla presenza del Sindaco di Castelfranco Fabio Mini. La squadra prima classificata è stata la Rsa Madonna del soccorso, la sede legale e ‘storia’ dell’ente. Seconda classifica la Rsa Madonna del Rosario, sede direzionale della Fondazione. Terza classificata il Maria Regina, detentrice del titolo dallo scorso anno. In quarta posizione l’asilo nido e Scuola S. Anna di Orentano a cui è andato anche il premio ‘simpatia’. Bravissimi ed integerrimi anche gli arbitri Marco Regoli e Simome Marconi. Un bellissimo momento di gioco, condivisione, preghiera, divertimento e socializzazione! Al prossimo anno!!!
***




